Sinossi

Il Musical “Lia Rock” rivisita in chiave libera e moderna lo spirito e le tradizioni legati all’amore dei palermitani per la loro città. Sullo sfondo di una piazza di un quartiere popolare di Palermo, il musical mette in scena la vita quotidiana, fatta di personaggi e situazioni dense di umanità, verità e, spesso, contraddizione.

La tranquilla routine della vita di piazza viene turbata dall’arrivo di Lia, una ragazza “senza tempo” che consentirà ai vari personaggi, seppur diversi e distanti tra loro, di unirsi in una sola grande famiglia, quella dei "Palermitani Doc". Un lontano pararrellismo con la patrona di Palermo Santa Rosalia, che liberò la nostra città dalla peste.
Lia "Rock" identifica la peste di oggi con la superbia, l'invidia e l'egoismo che ci avvolge tutti in quest'era moderna. Similitudini, analogie, amore, comicità, suspense condite da musiche originali, saranno tutte da scoprire.

IL NOSTRO PUBBLICO
Lo spettacolo, in lingua inglese, con inserimenti in lingua italiana, si rivolge principalmente ad un pubblico di turisti stranieri, ma anche a tutti gli Italiani e Siciliani "Europei".
Le ballate siciliane, le vanniate, le espressioni tipiche saranno citate in lingua originale.

Il musical LiaRock, inserito negli opportuni circuiti turistici, rappresenta una valida offerta culturale in grado di promuovere in maniera originale e creativa la storia e le tradizioni della nostra città.

QUANDO
Lo spettacolo andrà in scena a partire dalla primavera del 2017 con una replica settimanale ogni martedì. Sarà possibile, inoltre, aggiungere repliche su prenotazione di gruppi.

DOVE
Lo spettacolo andrà in scena presso il Teatro Jolly di Palermo.

GLI AUTORI
Ignazio Mannelli - Martino Lo Cascio
Musiche originali e regia di Ignazio Mannelli